Concerto all'Alba 2018

RAVELLO
11 Agosto 2018

"Ho trovato il giardino incantato di Klingsor !" così  esclamò Richard Wagner  nel 1880  quando entrò nel giardino di Villa Rufolo a Ravello, sopra Amalfi. La terrazza naturale del giardino che si trova a 340 metri sopra il Golfo di Salerno, offre un panorama mozzafiato su tutta la costa fino al Cilento. Perfino il toscano Giovanni Boccaccio diceva già secoli prima: " questa è la regione più amena d'Italia, una costa punteggiata da piccole città, da giardini e fontane..." Nel suo capolavoro "Il Decamerone" Boccaccio parla con entusiasmo della bellezza di Ravello, della sua eleganza, del mare e del cielo, dei pini e dei cipressi tra terrazze e uliveti e della posizione predominante che occupano queste piccole città.

Da qui l'ispirazione e il vero e proprio impulso già nel 1953 di fondare il primo Festival Musicale di Ravello, uno dei più antichi festival musicali d'Europa.La magia di questo Festival è dovuta sia alla bellezza del paesaggio e al suo palcoscenico naturale che, come una nuvola nel cielo, si sporge sulla roccia a circa 15 metri di altezza, sia al fatto che su questo palco si riuniscono le migliori orchestre con i migliori artisti in un'incantevole connubio tra arte e musica.

Fra tutte le rappresentazioni del Festival quella più suggestiva è senz'altro il Concerto all'alba. Il risveglio del giorno e della mente accompagnato dalla più bella musica classica regalerà ad ognuno un sentimento di gioia indescrivibile che mai vi farà dimenticare Ravello.

Benvenuto!

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Booking di Evento Italiano.
Tramite questo form potrai inviare il tuo modulo di richiesta per il Concerto all'Alba 2018.

Se invece non hai simpatia per i form e i moduli, puoi contattarci per telefono o e-mail ai recapiti che trovi nella pagina contatti.

Buon proseguimento.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.