Downloads

 

Festival Puccini 2018

TORRE DEL LAGO, LUCCA
14 Luglio - 25 Agosto 2018

Il Festival Pucciniano nacque nel 1930 per realizzare un intimo desiderio del Maestro: ascoltare anche una sola volta in vita sua una delle sue opere risuonare sulle sponde del lago dove le aveva composte. E proprio lì, a soli sei anni dalla sua morte, gli amici del Maestro misero in scena per la prima volta la Bohème. Da allora è possibile rivivere le creature delle musiche di Puccini nell'incredibile palcoscenico naturale offerto dal Lago.

Scegli di abbandonarti alle soavi musiche delle opere di Giacomo Puccini sulle sponde dell'incantevole Lago in quel rinnovato Teatro all'Aperto del Festival Puccini che fu inaugurato nel 2008 per il Centocinquantenario della nascita del Maestro.

Scopri la straordinaria bellezza delle Terre di Puccini e il legame che il Maestro ebbe con esse: la Villa-Mausoleo dove giacciono le Sue spoglie, la casa natale a Lucca, i luoghi della Sua infanzia e gioventù e il paese dei Suoi avi.

Solo così potrai intraprendere un viaggio alla scoperta di Giacomo Puccini uomo, estroso e intrigante, appassionato di caccia e di automobili e godere della Sua eccellente musica da un punto di vista completamente diverso: autentico.

Benvenuto!

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Booking di Evento Italiano.
Tramite questo form potrai inviare il tuo modulo di richiesta per il Festival Puccini 2018.

Se invece non hai simpatia per i form e i moduli, puoi contattarci per telefono o e-mail ai recapiti che trovi nella pagina contatti.

Buon proseguimento.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.